Bustine filtro senza colla.
Bustina tridimensionale a forma piramidale o rettangolare che può contenere tè a foglia lunga e tisane con pezzi non frantumati di frutta e/o fiori.
Grazie alla particolare trasparenza del materiale, questo tipo di bustina ha un forte impatto sia visivo che olfattivo sul degustatore che, attratto dai molteplici colori e dalle profumate fragranze che la bustina emana, può abbandonarsi ai propri sensi per raggiungere il piacere della degustazione.
La bustina piramidale permette inoltre di verificare personalmente il processo d’infusione e di vedere direttamente l’effetto dell’acqua calda sulla miscela.
Realizzato con o senza filo di cotone ed etichetta, in materiale trasparente, in tessuto/non-tessuto e in materiale biodegradabile PLA-SOILON.
Nella confezione di queste bustine piramidali non vengono usate colle.
Opzioni di confezionamento
Fase 1 – Scelta del filtro
Il primo passaggio verso la realizzazione di una confezione di infusi è la scelta del filtro. Il filtro piramidale è la scelta ottimale per infusi e tisane dove si preferisce mantenere intera la foglia o il fiore. La forma a sacchetto preserva l’integrità del contenuto che rimane visibile al cliente durante l’infusione.
Fase 2 – Sovraincarto termosaldato salva aroma
Il secondo passaggio consiste nella copertura della bustina con un sovraincarto termosaldato tipicamente stampato e personalizzato con la grafica del prodotto per poter essere esposto anche singolarmente (si pensi ai bar e agli alberghi). Il sovraincarto termosaldato, pur non essendo obbligatorio, garantisce grande praticità, una maggiore conservazione dell’aroma nel tempo e una sicura protezione igienico-alimentare.
Fase 3 – Confezionamento in astucci
Il terzo passaggio consiste nella sistemazione delle bustine, con o senza sovraincarto, nella confezione. Si possono utilizzare astucci di cartone, barattoli o sacchetti.
Fase 4 – Imballo e logistica
Il quarto passaggio consiste nell’imballo dei contenitori nel mastercarton per la movimentazione in magazzino e la spedizione ai punti vendita o alla grande distribuzione. L’inserimento nei cartoni viene per lo più eseguito a mano. E’ disponibile anche un servizio di etichettatura con stampa a getto di inchiostro per la personalizzazione di etichette di spedizione e di lotti.